Provider Bio

Polo Tecnologico Lucchese

tecnologia
Categorie: ICT e turismo
+Italiano
Il Polo Tecnologico Lucchese nasce nel 2012, a pochi minuti dal centro storico di Lucca con l’obiettivo di stimolare e supportare processi di innovazione.
Il Polo ospita un organismo di ricerca – Lucense Scarl- e gestisce un incubatore e un acceleratore che accoglie imprese operanti nei settori delle Tecnologie dell’Informazione, dell’Edilizia sostenibile e delle Tecnologie Energetiche, anche se rimane aperto a progetti attivi nei settori della moda, della nautica, dell’agroalimentare. Gestito da Lucca In Tec – società partecipata al 100% dalla Camera di Commercio di Lucca – il Polo è un ambiente dinamico, in cui hanno trovato sede ventisei imprese innovative tra start up e aziende mature, oltre a un vivace spazio coworking. Un vero e proprio hub dell’innovazione, insomma, al cui interno sono organizzate attività di formazione, scouting e informazione come workshop, seminari, networking, business matching, corsi ed eventi culturali.
Il ruolo nel progetto
Il Polo Tecnologico Lucchese è coordinatore e capofila del progetto transfrontaliero RETIC: un ruolo in cui si avvale della esperienza maturata sia gestendo progetti complessi sia svolgendo attività di scouting, pre-incubazione e incubazione di imprese innovative. Il compito del Polo, nell’ambito del progetto, sarà quello di coordinare le attività potenziando la collaborazione tra i vari partner per portare avanti la mission prioritaria: dare sostanza a RETIC creando una grande “rete transfrontaliera del sistema di incubazione per nuove imprese impegnate negli ambiti delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione”.
+Français
FRANCESE

Indirizzo

MAPPA

click to enable zoom

Certificazioni e premi

  • CERTIFICAZIONE DI PROVA Sep 01 2018
    descrizione della certificazione

Servizi

SERVIZI DI ORIENTAMENTO
Decidere di aprire un’impresa innovativa o semplicemente di ampliarla, così come decidere di sviluppare un nuovo ramo d’azienda, significa spesso andare alla ricerca di finanziamenti, pubblici o privati.

Ti assicuriamo la possibilità di ricercare, in modo accurato e mirato, le agevolazioni pubbliche locali, regionali, nazionali ed europee, sia di carattere trasversale che settoriale.

Per essere costantemente informato, puoi consultare in ogni momento le opportunità disponibili sul sito della Camera di Commercio di Lucca.

Puoi inoltre iscriverti alla newsletter Eurosportello Informa, per ricevere tramite e-mail le novità offerte dai bandi europei.

Il servizio è gratuito.

Per info o appuntamenti:
Paola Laurenzi – CCIAA Lucca + 39 0583.976657
Marta Piacente – CCIAA Lucca + 39 0583.976677
Nico Cerri – PTL + 39 0583.56631
info@polotecnologicolucchese.it
Desideri avere un quadro generale economico e politico su specifici paesi esteri, raccogliere indicazioni sulla normativa doganale, fiscale e legislativa, sui finanziamenti e il sistema bancario?
Sei un imprenditore orientato allo sviluppo o al consolidamento della tua posizione nelle diverse realtà geo-economiche, alla ricerca di opportunità di business in singoli mercati esteri?

Vuoi conoscere le principali manifestazioni fieristiche nel mondo – date, sedi espositive, organizzatori, che potrebbero essere fonte di nuove opportunità?

Ti offriamo il servizio di assistenza e prima informazione per l’orientamento ai mercati, per la ricerca di opportunità di investimento e per la ricerca di fiere e manifestazioni che potrebbero interessare la tua impresa.

Il servizio è gratuito.

Per info o appuntamenti:
Ufficio Promozione CCIAA Lucca +39 0583.976604 / 0583.976660 / 0583.976403 promozione@lu.camcom.it
Lucca Promos (società della CCIAA Lucca) + 39 0583.976632 lucca.promos@lu.camcom.it

File e documenti

Nessun documento disponibile

Review & Q&A

Fai una domanda a questa azienda

Please login to submit your question.
  • Questo è un articolo di prova che può contenere link e immagini

    Set 19, 2018 3 anni fa